Mar 19, 2025 | Appuntamenti

Di acqua e di come salvarla: curiosità, problematiche e soluzioni per un futuro sostenibile

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, venerdì 21 marzo 2025, dalle 14:00 alle 16:30, si terrà un evento in presenza presso l’Aula De Filippi del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università di Torino.

L’incontro, dal titolo “Di acqua e di come salvarla: curiosità, problematiche e soluzioni per un futuro sostenibile”, offrirà un pomeriggio di approfondimento dedicato alla sostenibilità delle risorse idriche. Docenti dell’Università di Torino, dell’Università di Parma e del Politecnico di Torino analizzeranno il tema dell’acqua da diverse prospettive, mettendo in luce il suo legame con la cultura, la biodiversità e l’alimentazione.

L’evento è promosso dal Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini (ALPSTREAM) del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (DBIOS) dell’Università di Torino, in collaborazione con l’Università di Parma e il Politecnico di Torino.

TAGS

Tempo di lettura

< 1 min